4,5 milioni per le imprese lombarde che attivano lo smart-working

8 Aprile 2020 | News Organizzazione aziendale

4,5 milioni per le imprese lombarde che attivano lo smart-working

La Regione Lombardia – attraverso l’Avviso Smart-Working – mette a disposizione 4,5 milioni a fondo perduto per le imprese lombarde.

Non solo, l’opportunità prende in considerazione anche le imprese che hanno adottato il lavoro agile per i propri dipendenti nel periodo dell’emergenza epidemiologica.

 

Chi può partecipare

Potranno presentare domanda di contributo i datori di lavoro con unità produttive/operative in Lombardia e con un numero di dipendenti almeno pari a 3. I beneficiari del fondo dovranno soddisfare almeno ad uno dei seguenti requisiti:

  • Iscrizione regolare da parte delle imprese alla Camera di Commercio di competenza.
  • Possesso di partita IVA da parte di soggetti in forma singola o associata.

 

Gli interventi finanziabili

Le aziende potranno beneficiare di un voucher per sostenere due tipologie di interventi:

  • Per il supporto nell’adozione di un piano aziendale di smart-working, grazie al quale verrà messo a disposizione un voucher. Questo, del valore massimo di 15.000 euro, può essere destinato alla fruizione di servizi di consulenza, alla formazione, all’avvio e monitoraggio di un progetto pilota finalizzato all’adozione del piano di smart-working e del relativo accordo aziendale.
  • Per l’acquisto di strumenti tecnologici (hardware e software) verrà assegnato alle imprese un voucher, del valore massimo di 7.500 euro, finalizzato all’implementazione del piano di smart-working. Si comunica che saranno riconosciute ammissibili le spese effettuate a partire dal 25 febbraio 2020.

 

Per informazioni e approfondimenti scrivere a: info@axl-formazione.it oppure clicca qui per compilare il form

altri articoli
Filtra per
Saldatura
Disegno meccanico
banco pelletteria
Macchine in movimento a terra
Eventi
News
Corsi in attivazione

8 Aprile 2020 | News Organizzazione aziendale

4,5 milioni per le imprese lombarde che attivano lo smart-working

La Regione Lombardia – attraverso l’Avviso Smart-Working – mette a disposizione 4,5 milioni a fondo perduto per le imprese lombarde.
Con l’Avviso n. 1/2020 “Competitività”, Fondimpresa stanzia complessivamente 72 milioni di euro per il finanziamento di piani condivisi per la…
  La rivoluzione tecnologica – che negli ultimi anni ha subito una decisa accelerata rispetto ai ritmi dei decenni precedenti…
Fondimpresa – Avviso 2/2019: 20 milioni per la formazione dei lavoratori delle PMI aderenti. Nuovi fondi per la formazione nelle…
In un periodo storico in cui il concetto di innovation e competente digital la fanno da padroni, cambiano alcuni importanti…
Nel 2019, AxL spegne ben 15 candeline. Una cifra importante, che già di per sé rappresenta il successo di una…

8 Aprile 2020 | News

AxL Formazione: Ability Enabler.

La nostra storia inizia il 1° maggio 2015, quando AxL Agenzia per il Lavoro decide di fondare la propria società…

8 Aprile 2020 | News

AxL Formazione cambia look!

Una società di formazione e consulenza ha bisogno di evolversi sempre, di seguire le esigenze di mercato e offrire sempre…
Continua la partnership tra Ecor International, AxL S.p.A. Thiene e AxL FORMAZIONE all’interno dell’Accademia della Saldatura, attraverso il percorso di…
Ecor International, AxL S.p.A. Thiene e AxL Formazione creano una partnership per l’avvio di un corso di formazione…
Gli artigiani posatori latitano. E quelli in organico vanno in pensione per raggiunti limiti di età o di anzianità di…
Interessante disamina sull’importanza della formazione per il singolo e per le imprese, che noi di AxL Formazione ci sentiamo di…
    AVVISO SPECIALE 3/18 FORMAZIONE A SOSTEGNO DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA, DI PRODOTTO E/O PROCESSO NELLE IMPRESE…
Il corso di aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) si pone l’obiettivo di fornire gli elementi formativi…

8 Aprile 2020 | News

Ecco il nostro sito!

AxL FORMAZIONE è lieta di presentarvi il suo nuovo sito internet. Dopo due anni dall’inizio della nostra avventura ecco…