Il panorama economico, e l’azienda con esso, richiedono sempre più flessibilità al professionista e un continuo aggiornamento del sistema di competenze individuali a causa:

  • della velocità di cambiamento del mercato;
  • della fluidità delle relazioni e dei contesti;
  • della necessità di un apprendimento continuo.

 

Il Business Coaching come metodologia d’intervento supporta il professionista nel rispondere efficacemente alle sfide dell’odierno contesto aziendale.

Il Business Coaching è “un processo focalizzato sull’ampliamento e sul miglioramento delle prestazioni individuali”, è un’attività consulenziale che contiene sia una componente orientativa che formativa; si pone come obiettivo l’empowerment delle competenze del Coachee in un’ottica di apprendimento continuo e di autoefficacia. Si declina nel contesto aziendale come un percorso delineato ad hoc sulla persona o sul gruppo con un Coach professionista.

Agiamo nell’ambito del:

  • Corporate Coaching: intervento individuale o di gruppo su tematiche lavorative, gestione della complessità e del cambiamento;
  • Executive Coaching: intervento individuale orientato ai manager e alle figure apicali e strategiche.
http://axl-formazione.it/wp-content/uploads/2018/06/axl-formazione-business-coaching-2.jpg

Le tematiche affrontate, con la metodologia del Business Coaching, sono in generale afferenti al Saper Essere: comunicazione, leadership,
gestione dei gruppi o di progetti, Problem Solving, Decision Making, cambiamento organizzativo, sviluppo di carriera, gestione del tempo e dello stress.

CREA IL TUO
CORSO SU MISURA CON
AxL FORMAZIONE