La consulenza orientata al professionista: il Career Counseling, orientamento professionale, è l’attività di analisi della figura professionale e di mappatura delle competenze.

 

Durante il percorso sarà ricostruita la storia formativa e professionale della persona al fine di individuare obiettivi di vita e professionali che si concretizzino in un progetto professionale adeguato.

Si tratta di un percorso di acquisizione di consapevolezza di sé e di conoscenza delle opportunità disponibili, personali e lavorative.

http://axl-formazione.it/wp-content/uploads/2018/06/axl-formazione-career-counseling-2.jpg

Aree di intervento:

  • attività di empowerment (sviluppo) indirizzati a:
    – far emergere le risorse che il cliente già possiede;
    – sviluppare e/o rafforzare risorse nuove o poco utilizzate con l’esplorazione del proprio contesto di vita e lavorativo.
  • analisi del curriculum vitae;
  • analisi del background professionale/studiorum;
  • individuazione delle competenze tecniche;
  • ricognizione delle “soft skills” (competenze comunicative e di relazione);
  • creazione di un profilo Linkedin;
  • preparazione al colloquio di selezione.

 

 

Questa tipologia di intervento, che prevede lo svolgimento di colloqui individuali, è indirizzata a

PROFESSIONISTI JUNIOR

Con l’obiettivo di valorizzazione dei percorsi di studio intrapresi e di sviluppo della capacità di pianificazione colloqui di lavoro.

PROFESSIONISTI SENIOR

Che vogliono fare un bilancio dell’attività lavorativa intrapresa a fronte di possibili cambiamenti di carriera, di ruolo o di azienda (es: desiderio di investire su stessi e sul proprio sviluppo di carriera, gestione dello stress derivante da relazioni di lavoro, pianificazione di cambiamenti a fronte di insoddisfazione nell’attuale impiego).

CREA IL TUO
CORSO SU MISURA CON
AxL FORMAZIONE