La logistica è da sempre una funzione essenziale per la competitività di un’azienda.

 

Ancora di più nel contesto attuale in cui le evoluzioni tecnologiche hanno interessato il settore logistico e in cui diventa fondamentale adottare un’ottica di gestione integrata.

Lo scenario commerciale, in continua evoluzione, impone cambi di paradigmi per affrontare le nuove sfide imposte dai mercati, sfide che hanno ricadute sulle dinamiche organizzative in un settore così complesso come la logistica.

Il contesto commerciale attuale è caratterizzato da:

  • crescente interdipendenza dei paesi attraverso transazioni di beni, capitali, persone e conoscenze;
  • aumento dell’incidenza delle nuove tecnologie per lo scambio di beni, servizi ed informazioni;
  • forte competitività.
http://axl-formazione.it/wp-content/uploads/2018/06/axl-formazione-logistica-2.jpg

Cambiano e vengono quindi ridefinite le strategie distributive e cambia il ruolo delle piattaforme logistiche. Aumentano la velocità e l’efficienza delle operazioni di smistamento e distribuzione così come l’integrazione con partner esterni.

 

In uno scenario come questo gli operatori del settore logistico devono acquisire competenze non più legate solamente allo svolgimento delle attività all’interno del magazzino, inteso come luogo fisico di lavoro, ma capacità di pensare al flusso delle attività in uno scenario economico più ampio.

http://axl-formazione.it/wp-content/uploads/2018/06/axl-formazione-logistica-3.jpg

Per soddisfare le esigenze aziendali progettiamo percorsi per formare operatori addetti alla logistica e alla gestione del magazzino, per trasferire tecniche di Supply Chain, per ottimizzare la gestione delle operazioni doganali e di import/export.

CREA IL TUO CORSO
SU MISURA CON
AxL FORMAZIONE