Vivere l’azienda vuol dire gestire situazioni differenti e spesso impreviste, prendendo decisioni in tempi spesso molto stretti.

 

Se questa situazione, non certo infrequente, non venisse anticipata e accompagnata da momenti di riflessione sull’organizzazione, sui suoi modelli funzionali, di progettazione e pianificazione delle attività con una definizione dei tempi di svolgimento dei progetti stessi, la gestione del contesto aziendale presenterebbe non pochi problemi.

http://axl-formazione.it/wp-content/uploads/2018/06/axl-formazione-organizzazione-aziendale-3-1.jpg

La necessità di creare un forte coordinamento tra le diverse aree funzionali di un’azienda e tra le persone che vi operano è quindi all’ordine del giorno in un contesto di mercato così “veloce” come quello attuale.

La variabile tempo, con una percezione diffusa tra molti lavoratori della scarsità di tale risorsa, sentimento che genera reazioni di ansia in un contesto caratterizzato da sovraccarico di informazioni e iper-presenza della variabile tecnologica, è indubbiamente un elemento che si pensa ormai “superato” a livello di problematicità perché affrontato da anni nei contesti organizzativi, ma che (ri)assume una valenza importante nei contesti organizzativi attuali.

Allo stesso modo la capacità di analizzare situazioni complesse e procedere con una attività di progettazione strutturata sono requisiti indispensabili in buon parte delle divisioni aziendali e degli uffici.

http://axl-formazione.it/wp-content/uploads/2018/06/axl-formazione-organizzazione-aziendale-2.jpg

Il nostro obiettivo è affrontare i temi del Time Management, del Decision Making e del Project Management partendo dal contesto “hic et nunc” dell’azienda con uno sguardo volto al divenire dell’attuale situazione aziendale, in modo da anticipare dove possibile azioni di cambiamento.

CREA IL TUO CORSO
SU MISURA CON
AxL FORMAZIONE