Business Coaching

Il Business Coaching supporta il professionista nel rispondere efficacemente alle sfide dell’odierno contesto aziendale, grazie a un continuo aggiornamento del sistema di competenze individuali.

Il panorama economico (e l’azienda con esso) richiede sempre più flessibilità al professionista. Il suo bagaglio di skill ha necessità di un costante aggiornamento, per rispondere alla velocità di cambiamento del mercato e alla fluidità delle relazioni e dei contesti. La metodologia d'intervento più efficace in questo caso è il Business Coaching. Si tratta di un processo focalizzato sull’ampliamento e sul miglioramento delle prestazioni individuali. Al contempo, il Business Coaching rappresenta un’attività consulenziale, che unisce aspetti orientativi e formativi. L'obiettivo dell'intervento è l’empowerment delle competenze del Coachee in un’ottica di apprendimento continuo e di autoefficacia. Nel dettaglio, il Business Coaching si declina nel contesto aziendale come un percorso delineato ad hoc sulla persona o sul gruppo, con un Coach professionista.
Gli ambiti di azione sono:
  • Corporate Coaching: intervento individuale o di gruppo su tematiche lavorative, gestione della complessità e del cambiamento
  • Executive Coaching: intervento individuale orientato ai manager e alle figure apicali e strategiche
La metodologia del Business Coaching permette di affronta tematiche inerenti al Saper Essere: comunicazione, leadership, gestione dei gruppi o di progetti, Problem Solving, Decision Making, cambiamento organizzativo, sviluppo di carriera, gestione del tempo e dello stress.

CRESCI CON AxL FORMAZIONE

Offerta formativa

AxL Formazione propone un’ampia gamma di soluzioni e percorsi formativi, relativi alle principali aree dei processi organizzativi.

Scopri di più sull’offerta formativa dedicata ad aziende e privati.