Consulenza organizzativa

AxL Formazione propone anche attività di consulenza organizzativa. L’analisi delle caratteristiche dei diversi contesti aziendali permette infatti di capire le esigenze specifiche di un’organizzazione, per trovare soluzioni adeguate.

L'attività di analisi e di consulenza organizzativa di AxL Formazione parte dallo studio del contesto aziendale, dei modelli organizzativi e dei processi di funzionamento dell’organizzazione. Supportiamo le organizzazioni nei seguenti processi:
  • Analisi e sviluppo dell’organigramma
  • Svolgimento dell’analisi del clima aziendale
  • Definizione e ridefinizione dei processi aziendali
  Inoltre, AxL Formazione affianca il management aziendale nella gestione dei processi di cambiamento organizzativo. Tramite la nostra consulenza organizzativa, vengono adottate e messe in campo tecniche e soluzioni per:
  • Creare il maggior livello possibile di condivisione tra le diverse funzioni aziendali
  • Supportare il management nella gestione di resistenze e conflitti che possono emergere in questa fase
  AxL Formazione fornisce poi interventi consulenziali alle aziende per la gestione del passaggio generazionale, attraverso l’azione di specialisti. L’obiettivo del percorso è preservare la governabilità e la competitività dell’impresa, garantendo al contempo un buon grado di armonia all’interno del contesto familiare.

CRESCI CON AxL FORMAZIONE

Offerta formativa

AxL Formazione propone un’ampia gamma di soluzioni e percorsi formativi, relativi alle principali aree dei processi organizzativi.

Scopri di più sull’offerta formativa dedicata ad aziende e privati.