L’azienda come “organismo” di successo prevede una funzionalità ottimale di tutte le sue divisioni: HR, finanziaria, Ricerca e Sviluppo.

 

Una delle domande che con sempre maggiore frequenza i managers aziendali si pongono è: quanto è efficace la divisione commerciale? Vi sono margini di miglioramento-incremento del fatturato? L’efficacia del personale di vendita è stata mappata? Si è nella posizione/condizione di poter esprimere al meglio le competenze commerciali?

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Formare i collaboratori nelle vendite B2C e B2B diviene una necessità nel mercato odierno, così concorrenziale e competitivo.

Per questo motivo i nostri interventi formativi si pongono l’obiettivo di sviluppare:

  • la conoscenza di tutte le possibilità di prospecting per generare Lead di valore;
  • la capacità di gestire i clienti, fidelizzarli, consolidare il rapporto con l’azienda;
  • la capacità di Upselling, di Crosselling;
  • le principali nozioni di customer care;
  • la conoscenza di come il cliente acquista, di come il consumatore compra (ambito Retail);
  • le tecniche di vendita efficaci e le competenze relazionali per metterle in pratica;
  • la giusta capacità di analisi del proprio operato per pianificare strategicamente approcci di vendita sempre più efficaci.
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Organizzare una formazione adeguata, capillare e personalizzata (assessment e pianificazione dei percorsi formativi) è un investimento per l’intera azienda: se è vera l’affermazione “commerciali si nasce”, una formazione mirata e approfondita crea dei “best performers”.
Il nostro obiettivo è di contribuire a orientare, strutturare i collaboratori junior e potenziare, far esprimere la massima efficacia ai commerciali senior, in un’ottica di aggiornamento e di crescita continua.

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