4,5 milioni per le imprese lombarde che attivano lo smart-working

26 Maggio 2020 | News Organizzazione aziendale

4,5 milioni per le imprese lombarde che attivano lo smart-working

La Regione Lombardia – attraverso l’Avviso Smart-Working – mette a disposizione 4,5 milioni a fondo perduto per le imprese lombarde.

Non solo, l’opportunità prende in considerazione anche le imprese che hanno adottato il lavoro agile per i propri dipendenti nel periodo dell’emergenza epidemiologica.

 

Chi può partecipare

Potranno presentare domanda di contributo i datori di lavoro con unità produttive/operative in Lombardia e con un numero di dipendenti almeno pari a 3. I beneficiari del fondo dovranno soddisfare almeno ad uno dei seguenti requisiti:

  • Iscrizione regolare da parte delle imprese alla Camera di Commercio di competenza.
  • Possesso di partita IVA da parte di soggetti in forma singola o associata.

 

Gli interventi finanziabili

Le aziende potranno beneficiare di un voucher per sostenere due tipologie di interventi:

  • Per il supporto nell’adozione di un piano aziendale di smart-working, grazie al quale verrà messo a disposizione un voucher. Questo, del valore massimo di 15.000 euro, può essere destinato alla fruizione di servizi di consulenza, alla formazione, all’avvio e monitoraggio di un progetto pilota finalizzato all’adozione del piano di smart-working e del relativo accordo aziendale.
  • Per l’acquisto di strumenti tecnologici (hardware e software) verrà assegnato alle imprese un voucher, del valore massimo di 7.500 euro, finalizzato all’implementazione del piano di smart-working. Si comunica che saranno riconosciute ammissibili le spese effettuate a partire dal 25 febbraio 2020.

 

Per informazioni e approfondimenti scrivere a: info@axl-formazione.it oppure clicca qui per compilare il form

altri articoli
Filtra per
Saldatura
Disegno meccanico
banco pelletteria
Macchine in movimento a terra
Eventi
News
Corsi in attivazione

8 Maggio 2020 | News Organizzazione aziendale

Corsi online gratuiti: un aggiornamento continuo delle tue competenze

I nostri corsi online gratuiti approfondiscono diverse tematiche, per un aggiornamento continuo delle tue competenze. AxL Formazione: chi…

17 Marzo 2020 | News Organizzazione aziendale

4,5 milioni per le imprese lombarde che attivano lo smart-working

La Regione Lombardia – attraverso l’Avviso Smart-Working – mette a disposizione 4,5 milioni a fondo perduto per le imprese lombarde.
Con l’Avviso n. 1/2020 “Competitività”, Fondimpresa stanzia complessivamente 72 milioni di euro per il finanziamento di piani condivisi per la…
  La rivoluzione tecnologica – che negli ultimi anni ha subito una decisa accelerata rispetto ai ritmi dei decenni precedenti…
Fondimpresa – Avviso 2/2019: 20 milioni per la formazione dei lavoratori delle PMI aderenti. Nuovi fondi per la formazione nelle…
In un periodo storico in cui il concetto di innovation e competente digital la fanno da padroni, cambiano alcuni importanti…
Nel 2019, AxL spegne ben 15 candeline. Una cifra importante, che già di per sé rappresenta il successo di una…

30 Ottobre 2019 | News

AxL Formazione: Ability Enabler.

La nostra storia inizia il 1° maggio 2015, quando AxL Agenzia per il Lavoro decide di fondare la propria società…

30 Ottobre 2019 | News

AxL Formazione cambia look!

Una società di formazione e consulenza ha bisogno di evolversi sempre, di seguire le esigenze di mercato e offrire sempre…
Continua la partnership tra Ecor International, AxL S.p.A. Thiene e AxL FORMAZIONE all’interno dell’Accademia della Saldatura, attraverso il percorso di…
Ecor International, AxL S.p.A. Thiene e AxL Formazione creano una partnership per l’avvio di un corso di formazione…
Gli artigiani posatori latitano. E quelli in organico vanno in pensione per raggiunti limiti di età o di anzianità di…
Interessante disamina sull’importanza della formazione per il singolo e per le imprese, che noi di AxL Formazione ci sentiamo di…
    AVVISO SPECIALE 3/18 FORMAZIONE A SOSTEGNO DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA, DI PRODOTTO E/O PROCESSO NELLE IMPRESE…
Il corso di aggiornamento per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) si pone l’obiettivo di fornire gli elementi formativi…

6 Giugno 2018 | News

Ecco il nostro sito!

AxL FORMAZIONE è lieta di presentarvi il suo nuovo sito internet. Dopo due anni dall’inizio della nostra avventura ecco…